La scorsa settimana, HONOR ha ufficializzato la data di lancio e il design degli attesissimi HONOR 400 HONOR 400 Pro, smartphone Android di fascia media che debutteranno (anche in Italia) il prossimo 22 maggio.

Delle specifiche su cui potranno contare i due smartphone sappiamo già tutto da tempo ma nelle ultime ore c’è stato spazio per una succosa anticipazione da parte del produttore cinese: i due dispositivi potranno contare su una funzionalità IA per la generazione di video a partire da un’immagine.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Gli HONOR 400 porteranno al debutto una funzione IA sviluppata con Google

Tramite i propri canali social e il proprio canale YouTube, HONOR ha fatto sapere che HONOR 400 e HONOR 400 Pro potranno contare su una funzionalità di intelligenza artificiale chiamata AI Image to Videoche consentirà agli utenti di generare brevi video da 5 secondi a partire da un’immagine, senza bisogno di aggiungere nessun tipo di prompt testuale.

Questa funzionalità è frutto della rinnovata (e rafforzata) partnership tra HONOR e Google Cloud che, già dall’annuncio dello scorso aprile, sapevamo sarebbe sfociata in nuovi strumenti di IA, tra cui una “nuova esperienza basata su Veo 2“, modello di generazione video di casa Google che troviamo integrato anche in Gemini.

Veo 2, al momento, è disponibile solo per gli abbonati a Gemini Advanced ma, anche nel loro caso, non permette di generare video a partire da immagini: questa funzionalità è attualmente disponibile solo per alcuni utenti “approvati” che dovranno corrispondere al colosso di Mountain View 0,50 dollari per ogni secondo di output.

Il produttore cinese, coi nuovi HONOR 400, sarà quindi il primo a portare al debutto questa funzionalità sul mondo smartphone: gli utenti potranno beneficiare di una sorta di periodo di prova gratuito che, per due mesi, consentirà loro di generare fino a 10 video al giorno partendo da un’immagine. Immaginiamo che, a breve, la funzionalità verrà resa disponibile anche da Google su Gemini.

In conclusione, ricordiamo che HONOR presenterà i due nuovi smartphone di fascia media e medio-alta che arricchiranno la gamma HONOR 400 (già composta dal modello Lite) il prossimo 22 maggio: sono già attive le offerte Early Bird che consentono di risparmiare fino a 150 euro e ricevere ben due omaggi.