HONOR Magic7 Pro corre spedito verso il rilascio della prossima versione di Android: il produttore cinese ha infatti rilasciato in queste ore la Beta 3 di Android 16, che segue la release del mese scorso. Per il momento HONOR raccomanda questa versione ai soli sviluppatori, ma possono provarla tutti gli utenti.
Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
HONOR Magic7 Pro accoglie Android 16 Beta 3
Il rilascio della versione stabile di Android 16 da parte di Google è atteso entro il prossimo mese, perlomeno per quanto riguarda AOSP e i Google Pixel, ma alcuni produttori stanno portando avanti il proprio programma beta. Uno di questi è HONOR, che ha appena rilasciato Android 16 Beta 3 Developer Preview e conferma il rinnovato impegno del produttore nel supporto software: vi ricordiamo che HONOR Magic7 Pro è uno dei pochi modelli del robottino a poter contare su ben sette anni di aggiornamenti software.
Mentre siamo in attesa di conoscere qualche dettaglio aggiuntivo sul rilascio da parte di Google (ne sapremo di più al Google I/O, o almeno lo speriamo), HONOR Magic7 Pro accoglie la Beta 3 di Android 16. L’installazione è suggerita per i soli sviluppatori, vista la possibile presenza di problemi di instabilità e di bug: HONOR stessa dichiara che tra i problemi noti compaiono possibili riavvii spontanei dello smartphone.
Per installare Android 16 Beta 3 su HONOR Magic7 Pro sono necessari il download del pacchetto dal sito ufficiale dedicato, l’attivazione del debug USB e l’esecuzione di uno script basato su Python tramite HONOR Suite su un PC. L’installazione non andrà a cancellare tutti i dati, ma il consiglio è comunque quello di eseguire un bel backup: secondo quanto dichiarato, il nuovo sistema adotta una nuova partizione utente, che non è condivisa con quella originale.
Se siete decisi a installare la nuova beta sul vostro HONOR Magic7 Pro, potete consultare le istruzioni complete e dettagliate e procedere con il download del pacchetto seguendo questo link. Per ora non abbiamo una finestra per il rilascio stabile, ma confidiamo che la nuova release sarà proposta sullo smartphone durante l’estate.