Torniamo a parlare della serie HONOR Magic8 perché in queste ore sono spuntate nuove interessanti anticipazioni. I nuovi smartphone della serie sono già stati protagonisti di diversi rumor, ma quest’oggi ci soffermiamo in particolare sul comparto fotografico.

Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

HONOR vuole migliorare il teleobiettivo con la serie Magic8

Un paio di mesi fa abbiamo iniziato a sbirciare quello che ci aspetta con HONOR Magic8 e HONOR Magic8 Pro, tra display OLED LTPO (da 6,3 o 6,59 pollici), SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2 e altri dettagli. Secondo quanto riportato dal leaker Smart Pikachu su Weibo, sembra che il produttore cinese stia valutando di aggiornare la sua fotocamera periscopica da 200 MP entro la fine dell’anno, con l’intento di utilizzarla sulla serie HONOR Magic8.

La fonte non si è per ora spinta oltre e non ha rivelato altri dettagli, ma diamo per scontato che sarà il modello di punta (Magic8 Pro) a poter approfittare del comparto fotografico più avanzato. Sappiamo che HONOR ha introdotto il suo sensore da 1/1,4″ e da 200 MP con il suo Magic7 RSR Porsche Design a dicembre, dispositivo premium che è arrivato in Italia a gennaio: il teleobiettivo in questione propone apertura ultra wide f/1.88, zoom ottico 3x, zoom digitale 100x e stabilizzazione ottica, e un sistema di messa a fuoco automatica LiDAR Matrix, dotato di una matrice di 1200 punti LiDAR. Tutto questo per offrire anche scatti macro di qualità, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.

A quanto pare HONOR vuole spingersi oltre e migliorare proprio la sua fotocamera periscopica con la serie Magic8, ma non solo. Lo scorso marzo i primi rumor di Magic8 Pro puntavano già sull’introduzione di un sensore proprietario da 1 pollice dotato di apertura variabile. Per ora non sono spuntati altri dettagli in tal senso: i nuovi smartphone Android potrebbero vedere la luce in Cina durante l’autunno, forse nel mese di ottobre 2025 (a breve distanza dal lancio del SoC Snapdragon 8 Elite 2 di Qualcomm), probabilmente con HONOR MagicOS 10 e Android 16 (atteso a giugno in casa Google).

Cosa vi aspettate dai nuovi smartphone del produttore cinese?

In copertina HONOR Magic7 Pro