Fan della saga di Prince of Persia gioite: fa infatti il suo debutto sul Google Play Store il più recente capitolo, ossia Prince of Persia: Lost Crown. Il videogioco è stato pubblicato per console e per PC, ma ora potete averlo anche su smartphone e tablet Android.
Google Pixel 10 Pro XL, 512GB
Offerta + sconto automatico di 100€ al check-out (in fase di pagamento)
Prince of Persia: Lost Crown è disponibile su Android
La storia di Prince of Persia è iniziata nel lontano 1989 con il lancio del primo capitolo, ma è proseguita con due sequel diretti e con i successivi capitoli firmati Ubisoft. Lo scorso anno Prince of Persia: Lost Crown è stato lanciato su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Windows (macOS si è aggiunto a fine anno), Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, e in queste ore si sono aggiunti i dispositivi Android e iOS.
Lost Crown è un gioco platform che unisce azione e avventura, ambientato in un mondo mitologico persiano. Il giocatore veste i panni di Sargon, un giovane eroe che viene convocato dalla Regina Thomyris insieme agli altri Immortali e che parte per la missione di salvataggio del principe Ghassan. Il viaggio condurrà al Monte Qaf, l’antica città degli Dei, ora maledetta e popolata da nemici corrotti dal tempo e creature mitologiche ostili, e richiederà lo sfruttamento di poteri temporali unici, abilità di combattimento e combo letali.
Il titolo è stato appositamente riprogettato per i dispositivi mobili. “Grazie alla consolidata esperienza del nostro team nell’adattamento di titoli per dispositivi mobili, abbiamo identificato fin da subito le aree principali su cui concentrarci. Siamo orgogliosi che i nostri sforzi abbiano contribuito a realizzare un’esperienza accessibile e appagante per ogni tipo di giocatore“, ha dichiarato Nhi Ho Ngoc Bao, Associate Producer di Ubisoft Da Nang.








Il gioco offre un’interfaccia touch completamente personalizzabile, il supporto a controller esterni, nuove modalità automatiche e opzioni aggiuntive per semplificare combattimenti e sezioni platform. In più, offre il supporto nativo per schermi da 16:9 a 20:9 e la possibilità di impostare il frame rate a 60 fps sui dispositivi più recenti. “Dai pulsanti dinamici con un chiaro feedback visivo alla possibilità di riconfigurare i comandi, avevamo un’idea precisa per adattare lo schema di comandi originale, piuttosto complesso. Siamo riusciti a introdurre molte opzioni di accessibilità, rendendo le sequenze con le piattaforme e i combattimenti più gestibili per coloro che lo desiderano“, ha dichiarato Alexis Denancé, Game Content Director di Ubisoft Da Nang.
Prince of Persia: Lost Crown è disponibile al download sul Google Play Store con prova gratuita, ma l’accesso al gioco completo richiede un unico acquisto in-app: per le prime tre settimane dal lancio, potete sbloccare la campagna completa a 9,99 euro anziché a 14,99 euro. Il titolo richiede un download di circa 2 GB e supporta smartphone e tablet dotati di almeno Android 7.0 Nougat.
Se volete dargli una possibilità potete scaricarlo e provarlo gratuitamente seguendo il badge qui di seguito.