Il settore dei social network è in continuo fermento e nemmeno il team di sviluppatori di un colosso del calibro di Facebook può concedersi il lusso di una sosta dagli incessanti lavori di ottimizzazione della piattaforma.

E così nelle scorse ore Meta ha annunciato l’introduzione di una nuova scheda Friends che, così come suggerisce il suo stesso nome, ha come obiettivo primario quello di rendere più semplice per gli utenti restare connessi con i loro amici più stretti.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Su Facebook ritorna una vecchia conoscenza

Connettersi con gli amici è parte fondamentale dell’esperienza di Facebook sin dal suo lancio ma la piattaforma social è in costante evoluzione e nel corso degli anni sono state apportate numerose modifiche, che hanno finito per mettere un po’ da parte proprio questo aspetto.

Ebbene, il team di sviluppatori ha deciso che è arrivato il momento di tornare a dare importanza agli amici e la scheda ad essa dedicata potrà contare su un’interfaccia rinnovata e più curata.

Se in precedenza la scheda Amici era un luogo in cui visualizzare le richieste di amicizia e le persone che probabilmente si conoscevano, adesso mostra anche le loro storie, i reel, i post ed i compleanni.

Facebook

La scheda Amici è inizialmente disponibile tramite la barra di navigazione del proprio Feed principale e sarà sempre accessibile dalla sezione Segnalibri dell’applicazione.

Questa nuova funzionalità è disponibile da oggi solo per gli utenti Facebook che si trovano negli Stati Uniti e in Canada ed al momento non vi sono informazioni su quando potrebbe essere estesa ad altri Paesi (probabilmente ciò dipenderà anche dall’accoglienza che riceverà e dai conseguenti feedback).