Da tempo si susseguono in Rete le indiscrezioni secondo cui Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone pieghevole un po’ più economico, device che sul mercato dovrebbe arrivare con il nome di Samsung Galaxy Z Flip FE.
Nelle ultime ore sono emersi alcuni interessanti dettagli su questo presunto nuovo modello della serie Fan Edition, per il quale il colosso coreano potrebbe avere deciso di puntare sul processore Exynos 2400e.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Svelato il possibile processore di Samsung Galaxy Z Flip FE
In particolare, secondo le ultime indiscrezioni, un futuro prodotto Samsung con nome in codice “B7R” includerà il processore “S5e9945” e dovrebbe trattarsi proprio di Samsung Galaxy Z Flip FE.
Ricordiamo che il processore Samsung Exynos 2400 è stato rilasciato alla fine del 2023 ed è stato utilizzato dal colosso coreano su alcuni modelli di Samsung Galaxy S24 e Galaxy S24+ (come, ad esempio, quelli commercializzati nel nostro Paese) mentre nella seconda metà del 2024 il produttore ha lanciato Samsung Galaxy S24 FE con Exynos 2400e, che altro non è che una variante della stessa CPU ma un po’ meno potente.
Nelle ultime settimane si sono fatte insistenti le voci secondo cui Samsung avrebbe preso in considerazione la possibilità di posticipare di qualche mese il lancio di questo nuovo smartphone pieghevole per poter utilizzare il processore Exynos 2500 ma pare che abbia preferito andare sul sicuro e puntare su una CPU già ottimizzata.
Resta da capire quanto il colosso coreano riuscirà a contenere i costi di produzione di Samsung Galaxy Z Flip FE e quali rinunce gli utenti dovranno accettare scegliendo di acquistare questo smartphone pieghevole.
Per la presentazione ufficiale probabilmente ci sarà da aspettare fino all’estate.