Il team di sviluppatori di Google nelle scorse ore ha rilasciato l’aggiornamento che porta Wear OS 5.1 anche sulle varianti LTE di Google Pixel Watch 2 e Pixel Watch 3 e su Google Pixel Watch.

Sul sito dedicato agli sviluppatori il colosso di Mountain View ha dapprima pubblicato le nuove build per il sideloading ma l’aggiornamento è anche disponibile via OTA (direttamente dallo smartwatch).

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Wear OS 5.1 sbarca su altri modelli della gamma Google Pixel Watch

All’inizio di questo mese il team di Google ha rilasciato Wear OS 5.1 soltanto per le varianti Bluetooth/WiFi di Google Pixel Watch 2 e Pixel Watch 3, a cui si aggiungo ora pure quelle LTE e la prima generazione dello smartwatch del colosso di Mountain View.

Queste sono le versioni delle build per ciascun modello:

Basato su Android 15, Wear OS 5.1 porta con sé alcune nuove funzionalità, le correzioni di bug riscontrate nelle precedenti release e miglioramenti generali delle prestazioni.

Tra le novità segnalate dal colosso di Mountain View vi sono il supporto di Gestore delle credenziali (l’API Gestore delle credenziali fornisce una soluzione di autenticazione unificata che supporta i flussi di accesso che utilizzano password, passkey e identità federate), la riproduzione tramite altoparlante dello smartwatch (sui dispositivi supportati gli utenti possono selezionare lo speaker come opzione di output multimediale preferita), un’opzione per gli sviluppatori che consente di forzare l’esperienza Always-on Display sui Pixel Watch, la modifica del colore predefinito degli accenti e l’unificazione di tutte le varie modalità (come Non disturbare) all’interno del menù Modalità.

Per ulteriori informazioni e per procedere al download delle varie build vi rimandiamo al sito di Google.