Il lancio di HONOR 400 Lite era previsto per maggio ma, non con qualche sorpresa, è già disponibile per la vendita in Europa. Un rivenditore ungherese, infatti, ha inserito sul proprio store online le schede del successore di HONOR 200 Lite, disponibile in tre varianti cromatiche: Black, Green e Grey. L’occasione è utile per apprezzare per la prima volta le immagini dettagliate che ritraggono HONOR 400 Lite da ogni angolazione e avere qualche informazione in più sulle specifiche tecniche del nuovo smartphone di fascia medio-bassa del brand cinese.
Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Foto e caratteristiche di HONOR 400 Lite
Dalle foto è possibile apprezzare diversi elementi del design di HONOR 400 Lite, soprattutto la presenza di un display piatto con il foro della fotocamera a forma di pillola. Ecco una galleria con le immagini dello smartphone nelle tre diverse colorazioni.




















































Da queste immagini è possibile notare alcuni elementi del design di HONOR 400 Lite. Innanzitutto, la presenza dei tasti fisici sul lato destro del dispositivo. Più che la loro collocazione, è interessante notare la presenza, oltre al tasto di accensione e a quelli per la regolazione del volume, di un tasto di cui al momento non si conosce il funzionamento. La posizione suggerisce che potrebbe essere un tasto di controllo della fotocamera, un po’ come quello presente su iPhone 16. Sul retro, invece, si può notare il modulo squadrato che ospita due fotocamere e un flash LED, con una disposizione triangolare dei sensori.
Dalle schede prodotto del rivenditore ungherese, invece, è stato possibile individuare anche le principali caratteristiche tecniche di HONOR 400 Lite:
- Display da 6,7” con risoluzione di 1080 x 2412 pixel e una densità di 480 dpi
- 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore: sensore principale da 108 MP
- Processore MediaTek Dimensity 7025.
- Sistema operativo: Android 15 (presumibilmente con MagicOS 9)
In attesa di vederlo disponibile anche su Amazon, al momento HONOR 400 Lite è in vendita a 161.450 fiorini ungheresi (circa 400€). Come da tradizione degli ultimi anni HONOR ha avviato prima la distribuzione globale della serie Lite rispetto a quella dei modelli di fascia alta, HONOR 400 e HONOR 400 Pro, di cui al momento si conoscono solamente alcune indiscrezioni. Anche HONOR 200 Lite, infatti, fu presentato un mese prima di HONOR 200 e HONOR 200 Pro ed è probabile che queste modalità di rilascio vengano seguite anche per la nuova serie. Non arriverà in Europa (e nel resto del mondo), invece, la serie 300 che HONOR ha riservato (come a precedenti serie “dispari”) solamente al mercato interno cinese.