Di tanto in tanto HTC amplia il suo portafoglio smartphone e nelle scorse ore è arrivata la notizia del lancio di un nuovo modello: stiamo parlando di HTC Wildfire E5 Plus.

Si tratta di un dispositivo economico, almeno inizialmente dedicato ad alcuni mercati asiatici, che si caratterizza per un ampio display (ha una diagonale da 6,74 pollici) e per una fotocamera primaria da 50 megapixel.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Le principali caratteristiche di HTC Wildfire E5 Plus

Animato da un processore Unisoc T606 (a 1,6 GHz), il nuovo smartphone economico di HTC può contare su un display da 6,74 pollici con risoluzione HD+, refresh rate a 90 Hz e un notch per la fotocamera frontale.

Per quanto riguarda il comparto memorie, gli utenti potranno fare affidamento su 6 GB di RAM e su 128 GB di memoria integrata (con la possibilità di espanderla grazie al supporto MicroSD).

Passando al comparto imaging, HTC Wildfire E5 Plus presenta frontalmente una fotocamera da 16 megapixel dedicata ai selfie e alle videochiamate mentre sulla parte posteriore può contare su una doppia fotocamera con un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore da 2 megapixel per la profondità.

Tra le altre caratteristiche del nuovo smartphone di HTC vi sono le connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11 e Bluetooth 5.0, una porta USB Type-C, un ingresso jack audio da 3,5 mm, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e una batteria da 5.000 mAh.

Infine, per quanto riguarda l’aspetto software, sul mercato HTC Wildfire E5 Plus arriva con a bordo Android 14.

HTC Wildfire E5 Plus è al momento disponibile in Vietnam nelle due colorazioni grigia e blu ad un prezzo pari, al cambio, a circa 85 euro. A fine mese dovrebbe sbarcare anche in Thailandia.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da HTC per scoprire se lo smartphone arriverà anche in Europa.