Nel corso delle ultime ore, in occasione del Mobile World Congress 2025 di Barcellona, Meizu ha avuto modo di annunciare ufficialmente i nuovi smartphone entry-level Note 22, mblu 22, oltre che mblu 22 Pro: scopriamone insieme le principali specifiche tecniche e funzionalità.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Meizu: i nuovi modelli presentati al MWC 25

Partiamo prima di tutto da Meizu Note 22, che offre un display da 6,78 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e un processore MediaTek Helio G99 con 8 GB di RAM. Il nuovo modello di smartphone entry-level sarà disponibile in due configurazioni, rispettivamente da 128 e 256 GB di memoria interna.

Sul lato posteriore troviamo un sensore principale da 108 megapixel, accompagnato anteriormente da un sensore da 32 megapixel: non conosciamo al momento le esatte specifiche tecniche dei rimanenti sensori.

Il modello è alimentato da una batteria da 5000 mAh di capacità, con il supporto alla ricarica rapida da 40 W di potenza. Tra le funzionalità presenti troviamo il supporto ai pagamenti NFC, i comandi a infrarossi e la connettività 4G. Meizu Note 22 sarà disponibile rispettivamente nelle colorazioni Blue, Purple e White Gold.

Meizu mblu 22

Passiamo poi a Meizu mblu 22, altro modello entry-level della compagnia dotato di un display da 6,79 pollici di diagonale con risoluzione 720p, alimentato da un processore Unisoc non ancora ben specificato. Tale modello sarà disponibile in due configurazioni, rispettivamente da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, oltre che 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Tra le caratteristiche salienti troviamo un sensore da 13 megapixel accompagnato da un sensore frontale da 5 megapixel. Stessa batteria prevista anche per questo modello, con una capacità da 5000 mAh. Meizu mblu 22 sarà disponibile alla vendita nelle colorazioni Black, Yellow e Light Blue.

Meizu mblu 22 Pro

Terminiamo infine con Meizu mblu 22 Pro, che rappresenta un chiaro salto in avanti rispetto al modello standard sopracitato, con un sensore principale da 50 megapixel e un sensore frontale da 8 megapixel. Sul lato anteriore figura un display da 6,79 pollici di diagonale con risoluzione 720p, con una frequenza d’aggiornamento verosimilmente pari a 90 Hz. Il modello Pro è alimentato da una batteria da 5000 mAh di capacità, in questo caso con il supporto alla ricarica da 18 W di potenza, contro i 10 W del modello standard.

Meizu mblu 22 Pro è alimentato dal chip MediaTek Helio G81, e sarà disponibile in tre configurazioni, che vi riportiamo di seguito:

  • 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna
  • 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna
  • 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna

Il modello Pro sarà disponibile nelle colorazioni Dark Grey, Green e Titanium White.

Al momento la compagnia non ha rilasciato ulteriori dettagli in merito al periodo d’uscita sul mercato dei tre nuovi modelli. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da Meizu, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.