Xiaomi sta facendo più progressi di tutti per quanto riguarda le batterie degli smartphone, poiché dispone di valide tecnologie proprietarie.

La densità energetica dell’imminente Xiaomi 15 Pro è di 850 Wh/L, che supera già i 779 Wh/L dello Xiaomi 14 Ultra lanciato in primavera. In altre parole Xiaomi 15 Pro potrebbe contare su una batteria da 6.100 mAh, mentre il predecessore è dotato di una batteria da 5.000 mAh.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Xiaomi 15 Pro avrebbe una batteria dall’autonomia nettamente migliorata

L’azienda afferma che la batteria di Xiaomi 15 Pro durerebbe il 38% in più rispetto al suo predecessore, tuttavia anche Xiaomi 15 dovrebbe vantare una durata della batteria migliorata del 23%.

La società sta introducendo batterie più grandi su un numero sempre maggiore di smartphone Android, infatti la serie Redmi Note 14 è già dotata di una batteria dalla capacità notevolmente maggiore e Xiaomi 14 ha già convinto nel test della batteria.

Possiamo quindi aspettarci che anche la prossima serie di smartphone di punta dell’azienda arriverà ai vertici nei test e nei confronti relativi alla batteria, anche grazie al nuovo chipset Snapdragon 8 Elite di Qualcomm.

Anche per il successivo Xiaomi 15 Ultra è prevista una batteria con una capacità notevolmente maggiore, quindi nessun concorrente probabilmente riuscirà a tenere il passo, ma OPPO ci sta provando con la serie Find X8 Pro.