Gli smartphone Google Pixel 8 Pro e Pixel 9 Pro consentono di misurare la temperatura degli oggetti tramite il sensore di temperatura contactless posto sul retro del dispositivo.
Le letture sono possibili utilizzando l’app Termometro di Pixel che tuttavia richiede agli utenti di selezionare il tipo di materiale da scansionare per ottenere risultati accurati, ma probabilmente a breve l’app lo farà automaticamente.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
L’app Termometro dei Pixel riconoscerà automaticamente il tipo di materiale
Il codice della versione 1.0.676362763 dell’app Termometro dei dispositivi Pixel contiene delle stringhe che indicano che presto l’app rileverà automaticamente il tipo di materiale sottoposto a scansione, tuttavia darà ancora agli utenti la possibilità di scegliere manualmente il materiale da scansionare.
L’app utilizzerà modelli TFLite per rilevare automaticamente il materiale, ma potrebbe anche sfruttare un precedente aggiornamento che utilizza il mirino della fotocamera.
Al momento l’opzione di rilevamento automatico non sembra attivabile, ma probabilmente apparirà nella schermata di selezione del tipo di materiale.
All’inizio di quest’anno Google ha aggiunto il supporto per il rilevamento della temperatura corporea all’app Termometro negli Stati Uniti e all’inizio di questo mese la funzionalità ha iniziato a essere disponibile anche su alcuni dispositivi Pixel in Europa.