Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento delle app e dei servizi offerti dal colosso di Mountain View, introducendo nuove funzionalità e apportando più o meno rilevanti modifiche grafiche, in modo da garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole.

Uno degli esempi più recenti di questo impegno ci arriva da YouTube, nella cui applicazione dedicata ai dispositivi Android è stata introdotta una barra di stato trasparente, grazie alla quale gli utenti dovrebbero beneficiare di un piccolo miglioramento per quanto riguarda l’esperienza di visualizzazione.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Una piccola novità grafica per l’app di YouTube per Android

Fino a questo momento, scorrendo i feed Home e abbonamenti dell’app di YouTube, veniva visualizzata una barra di stato continua, che viene sostituita da una soluzione molto più accattivante.

Con la nuova versione, infatti, gli utenti vedranno le miniature dei video sotto le icone dell’ora, delle notifiche e della barra di stato, il tutto con un effetto un po’ più immersivo.

YouTube

Secondo il team di sviluppatori del colosso di Mountain View, questa novità dovrebbe essere in grado di garantire agli utenti un’esperienza nel complesso più premium.

Al momento questa piccola modifica grafica è stata riscontrata sia su Android 14 che su Android 15 con la versione 19.37.35 di YouTube ma non è disponibile a livello globale e probabilmente è in fase di implementazione attraverso un aggiornamento lato server.

Se desiderate scaricare le varie versioni dell’app di YouTube per Android man mano che vengono rilasciate, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata qui).

La popolare applicazione di Google ovviamente può essere scaricata gratuitamente anche dal Play Store attraverso il seguente badge: