Android Auto non è certamente esente da difetti, come probabilmente avrete avuto modo di scoprire durante l’utilizzo in questi anni. Con il tempo, la casa di Mountain View sta cercando di risolvere le questioni più impellenti che riguardano il servizio, ma i bug non sembrano esaurirsi mai. La buona notizia è che in questi giorni, a distanza di tempo, è stato aggiornato il post della community ufficiale di supporto relativa ad Android Auto, con indicazioni sugli ultimi bug risolti e su quelli noti. Andiamo a dargli un’occhiata.

Offerta

Caricatore USB-C 100W UGREEN

GaN con Cavo Retrattile, Ricarica Rapida con 4 Porte, Compatibile con qualsiasi dispositivo

38.99€ invece di 59.99€
-35%

Ecco i bug noti e da poco risolti di Android Auto

All’interno del forum di supporto ufficiale di Google è disponibile un post che include i bug noti agli sviluppatori di Android Auto: al suo interno vengono elencati non solo i problemi di cui il team è a conoscenza, ma anche quelli che sono stati recentemente risolti. In questi giorni è stato aggiornato dopo diverso tempo, quindi vale la pena dare uno sguardo alle liste.

Tra i “work in progress”, che includono i bug che gli sviluppatori stanno cercando di risolvere in questo periodo, troviamo:

In pratica, il team sta investigando su problemi con le notifiche dei messaggi, sui messaggi vocali muti di WhatsApp, su disconnessioni inaspettate di alcuni dispositivi Samsung (con Android Auto wireless) e su un problema specifico di schermo nero su POCO X6 Pro. Non sappiamo quando questi bug saranno risolti, ma confidiamo che gli sviluppatori riescano a venirne a capo al più presto.

Il resto del post è dedicato ai problemi recentemente risolti, e con “recentemente” parliamo di circa un annetto. La lista è la seguente:

In questi mesi sono dunque stati risolti problemi riguardanti Google Assistant, la sparizione della taskbar e di Google Chat, Google One, disconnessioni con Android Auto wireless, Gboard e i messaggi WhatsApp. In particolare, quest’ultimo bug non consentiva l’invio di messaggi attraverso la nota app: la soluzione è arrivata le scorse settimane dopo l’aggiornamento di WhatsApp alla versione 2.24.8.

State riscontrando o avete riscontrato uno dei bug qui sopra con Android Auto? Fateci sapere la vostra esperienza.