Clicks è una custodia con tastiera fisica integrata disponibile per gli ultimi modelli di iPhone. L’azienda non offre questo accessorio per i dispositivi Android, ma oggi scopriamo che con uno smartphone Android in particolare questo prodotto funziona a meraviglia.

Attualmente Clicks vende questo prodotto solo per iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro, 15 Pro Max e iPhone 14 Pro e Pro Max, tuttavia Nothing Phone (1) si adatta quasi perfettamente alla versione iPhone 15 Pro Max della custodia con tastiera Clicks.

Segui APPLE Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

La tastiera Clicks per iPhone funziona benissimo con Nothing Phone (1)

Nothing Phone (1) non solo calza a pennello nella custodia con la porta USB-C e la fotocamera allineati correttamente, ma funziona anche perfettamente. Ciò non stupisce vista la somiglianza dello smartphone Nothing con l’iPhone, questione che inizialmente ha sollevato qualche critica.

In ogni caso tutto funziona a dovere, dalla digitazione generale con la tastiera virtuale ridotta a icona alle scorciatoie da tastiera, come l’apertura delle notifiche, alcuni tipi di app, l’attivazione di Google Assistant e la navigazione generale come tornare indietro, andare alla schermata principale o a quella per il multitasking. Questo è possibile perché Android, come iOS, offre un buon supporto per le tastiere fisiche e le relative scorciatoie.

È improbabile che Clicks produca custodie anche per Android a breve, ma potrebbero esserci altri smartphone Android, oltre a Nothing Phone (1), a essere casualmente compatibili con questo prodotto per i nostalgici del BlackBerry.