Negli ultimi anni, il mercato dei telefoni pieghevoli (o a conchiglia) ha avuto una rinascita. Numerose aziende, da Samsung a Motorola, hanno riabbracciato questa nostalgia moderna, introducendo una nuova generazione di Flip con caratteristiche interessanti e design eleganti. Ci troviamo in un trend crescente, dove sempre più aziende investono.

Dall’ultimo rapporto del DCS (Digital Chat Station) sembrerebbe che Honor stia lavorando al Magic V Flip, il telefono pieghevole che si distingue per la presenza della batteria più grande tra i telefoni a conchiglia, accompagnata da un display esterno di dimensioni considerevoli che lo colloca tra i più grandi della sua categoria.

rumors honor magic v flip

Il display esterno, molto più grande rispetto agli altri telefoni a conchiglia, darà la possibilità agli utenti di visualizzare notifiche, controllare messaggi ed utilizzare altre funzionalità senza dover aprire il telefono. Nelle precedenti indiscrezioni riguardo al Magic V Flip, si faceva riferimento a uno schermo esterno che si estendeva fino attorno all’isola della fotocamera circolare. Questo dettaglio è stato confermato da un immagine trapelata e pubblicata da leaker.

Il pannello esterno è effettivamente uno schermo con una piccola cornice in basso, con un’isola della fotocamera rotonda e un singolo flash LED. Sicuramente non è all’altezza del Motorola Razr 40 Ultra, dove il pannello AMOLED da 3,6 pollici circonda i singoli obiettivi, ma il Magic V Flip di Honor si avvicina molto.

Honor, sempre al passo con le ultime novità, si sta preparando a lanciare la serie Honor 200, tra cui il modello 200 e 200 Pro. Molto probabilmente potremmo vedere un’anteprima del nuovo Magic V Flip sul palco il 27 Maggio, insieme alla serie Honor 200, con una data di lancio prevista per Giugno 2024.

Honor Magic V Flip

Se Honor mantiene il suo stile per quanto riguarda i pieghevoli, il Magic V Flip sarà sicuramente anche tra i più sottili sul mercato. Terremo d’occhio questo dispositivo e attendiamo con interesse ulteriori sviluppi per questo nuovo dispositivo.