Torniamo ad occuparci di Circle to Search, una delle nuove funzionalità di Google che pare essere molto popolare anche tra gli utenti Samsung Galaxy (è inclusa nel pacchetto Galaxy AI).
Ricordiamo che si tratta di una funzione che consente agli utenti di cercare delle informazioni in modo rapido e intuitivo, semplicemente evidenziando, circondando o disegnando su ciò che si desidera cercare (per esempio su un particolare di un’immagine), il tutto senza dover cambiare applicazione o interrompere ciò che si sta facendo.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Gli obiettivi di Google per la funzione Circle to Search nel 2024
Di recente il team di Google ha reso noto che la funzione Circle to Search è già disponibile su oltre 100 milioni di device e, in occasione di Google I/O 2024, il colosso di Mountain View ha deciso di svelare quelle che sono le aspettative dell’azienda: l’obiettivo è raggiungere quota 200 milioni di dispositivi entro la fine del 2024.
Ricordiamo che al momento la funzionalità è disponibile sui seguenti dispositivi:
- Google Pixel 8
- Google Pixel 8 Pro
- Google Pixel 7a
- Google Pixel 7
- Google Pixel 7 Pro
- Google Pixel 6a
- Google Pixel 6
- Google Pixel 6 Pro
- Google Pixel Fold
- Google Pixel Tablet
- Samsung Galaxy S24
- Samsung Galaxy S24+
- Samsung Galaxy S24 Ultra
- Samsung Galaxy S23
- Samsung Galaxy S23+
- Samsung Galaxy S23 Ultra
- Samsung Galaxy Z Flip5
- Samsung Galaxy Z Fold5
- Samsung Galaxy Tab S9
Se l’obiettivo di Google è raddoppiare il quantitativo di dispositivi che possono fare affidamento su Circle to Search in poco più di sei mesi, ciò significa che la funzionalità dovrebbe essere rilasciata anche per i possessori di smartphone e tablet di altri produttori.
Nei prossimi mesi, inoltre, saranno lanciati anche i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung e nuovi modelli della gamma Google Pixel, dispositivi che ovviamente potranno contare sulla funzione Circle to Search e che, pertanto, aiuteranno il colosso di Mountain View a raggiungere l’obiettivo che si è posto.