Tra i punti di forza degli smartphone e dei tablet di Samsung vi è senza dubbio il comparto software, ciò grazie al costante lavoro del team di sviluppatori del colosso coreano, che si traduce in funzionalità esclusive, aggiornamenti rilasciati con costanza e un’interfaccia personalizzabile fin nei minimi particolari.

E proprio con riferimento all’interfaccia di Samsung, nelle scorse ore sono emersi alcuni interessanti dettagli relativi alla prossima versione, ossia One UI 7, con la quale potrebbero finalmente essere accontentati tutti quegli utenti che desiderano un app drawer verticale.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Svelata una delle novità che One UI 7 porterà con sé

Stando a quanto è stato reso noto da uno dei membri del team che si occupa di Samsung Good Lock, una delle principali novità introdotte dal colosso coreano con One UI 7 dovrebbe essere rappresentata proprio dalla possibilità di visualizzare l’app drawer in modalità verticale.

Si tratta di una funzionalità disponibile fino a questo momento grazie alla suite Samsung Good Lock (in particolare con il modulo Home Up) e che di recente è stata rimossa. Ebbene, il motivo che ha spinto gli sviluppatori a rimuoverla a questo punto pare essere piuttosto chiaro.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il team di sviluppatori di Google ha rilasciato la beta 1 di Android 15, con la promessa di rilasciarne altre prima dell’edizione 2024 di Google I/O, in programma per il prossimo mese.

Tra la fine di maggio e l’inizio di giugno Samsung potrebbe avviare il programma beta di One UI 7.0, la versione dell’interfaccia che porterà sugli smartphone e sui tablet dell’azienda coreana Android 15 (inizialmente sulla serie Samsung Galaxy S24 e su altri modelli di punta più recenti).

Per il rilascio della versione stabile della nuova interfaccia di Samsung, invece, ci sarà da avere pazienza fino all’ultimo trimestre del 2024.