L’iPhone è lo smartphone più venduto negli Stati Uniti, tuttavia Google domina nel segmento delle app. Un esempio è Google Maps che è l’app di navigazione più comunemente utilizzata.

Secondo uno studio condotto da MarketWatch, Google Maps è utilizzata dal 70% delle persone, soprattutto per cercare di evitare gli autovelox, mentre Apple Maps è preferita solo dal 25% degli utenti ed è superata anche da Waze, un’altra app di Google, che arriva al 27%.

Waze è l’app di navigazione preferita per evitare gli autovelox

I ricercatori hanno scoperto che circa il 34% degli intervistati ha affermato di essere stato informato di un autovelox tramite un’app in passato.

Gli intervistati hanno riferito che Waze è stato molto utile nell’avvisare della presenza degli autovelox, con i dati che evidenziano che è stato il 30% più efficace in questa attività rispetto a Google Maps e il 20% più efficace di Apple Maps.

Tuttavia, coloro che navigano con Google Maps sono stati più propensi ad ammettere di aver superato il limite di velocità (23%), rispetto a Waze (11%) e Apple Maps (9%).

Recentemente Google Maps ha iniziato a mostrare anche i post sui social media delle aziende, mentre Waze ha introdotto novità particolarmente utili per quanto riguarda traffico, parcheggi e ostacoli.

Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica di Marzo 2024