Prosegue senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più ricca.

Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.24.6.13.

WhatsApp Beta introduce una novità

Nelle scorse settimane è emerso che gli sviluppatori erano al lavoro sulla possibilità per gli utenti di pinnare i canali (in modo da consentire loro di dare priorità a determinati canali all’interno della scheda degli aggiornamenti).

Grazie alla versione 2.24.6.13 beta scopriamo che il team di WhatsApp vuole dare sempre più possibilità di personalizzazione agli utenti, che potranno pinnare più di tre conversazioni.

WhatsApp Beta

In questo screenshot è possibile vedere ben 5 conversazioni bloccate in alto, con una maggiore flessibilità per gli utenti che desiderano avere sempre a portata di tocco alcune chat più importanti.

Non è da escludere che questo limite possa essere ulteriormente innalzato, magari fino a 7 (o anche oltre) chat.

Al momento, tuttavia, non vi sono informazioni ufficiali sui programmi degli sviluppatori di WhatsApp né su quando tale novità potrebbe essere messa a disposizione di tutti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di sviluppatori di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le ultime versioni della popolare applicazione di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.24.6.13 beta la trovate qui.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp