Si sono spenti da poco i riflettori sull’edizione 2024 del MWC e per molte compagnie è tempo di bilanci. È il caso, ad esempio, di DOOGEE che nel corso della manifestazione spagnola ha anticipato le novità che arriveranno nel corso del 2024. I prodotti più interessanti erano in esposizione al MWS e tre linee in particolare spiccano sul resto della produzione del brand cinese.
Il produttore punta all’innovazione e lo fa con una serie di rugged phone di alto livello, su smartphone pieghevoli e su un tablet coi fiocchi. Scopriamo le tre novità nel dettagli, anche se al momento non sono state comunicate le date di lancio sui mercati internazionali.
Serie DK, i rugged phone premium
Il MWC è stata la vetrina ideale per annunciare la Duke Series, abbreviata in DK Series, che punta a portare innovazione in un mercato in costante crescita come quello dei rugged phone. Il primo modello della nuova linea si chiama DOOGEE DK10 e rinnova il design a partire dalla cover posteriore realizzata in kevlar, per unire estetica e funzionalità.
Finalmente anche questa topologia di smartphone può contare su soluzioni in grado di renderli affascinanti, senza contare che la lavorazione finale consente di avere un grip perfetto per assicurare un’ergonomia perfetta in ogni condizione d’uso.
Decisamente curato anche il comparto fotografico, troppo spesso un tallone d’Achille per i rugged phone. DOOGEE DK10 avrà una quadrupla fotocamera posteriore, realizzata in collaborazione con Morpho, con sensore principale da 50 megapixel, sensore ultra grandangolare da 50 megapixel con funzioni macro, fotocamera con visione notturna da 64 megapixel, per assicurarsi scatti di alta qualità anche in condizioni di luce proibitive, e zoom ottico da 16 megapixel.
Gli algoritmi realizzati in collaborazione con Morpho permettono di catturare i momenti essenziali, sul lavoro così come in mezzo alla natura, realizzando degli scatti pregevoli che possono essere paragonati con quelli di uno smartphone classico nella stessa fascia di prezzo. DOOGEE non ha ovviamente trascurato il resto della scheda tecnica, inserendo un display immersivo, processore di alto livello e un’interfaccia pensata per fornire un’esperienza utente sempre soddisfacente.
Trattandosi di un prodotto destinato a essere “maltrattato”, sono ovviamente presenti le certificazioni MIL-STD-810H, IP68 e IP69K, che ne attestano la resistenza ad acqua, polvere e cadute più o meno rovinose. Vi terremo informati in merito al lancio di questa nuova linea di prodotti e alla sua disponibilità sui mercati internazionali.
Pieghevoli X-Series
Dopo che i brand più blasonati hanno fatto da apripista nel mercato degli smartphone pieghevoli, anche i brand “minori” iniziano ad affacciarsi in un segmento che sta facendo registrare una costante crescita ma che necessita di soluzioni alternative e valide. La X-Series di DOOGEE incarna proprio questa filosofia, portando prodotti pieghevoli che uniscono stile e funzionalità, con schermi di qualità, prestazioni sempre all’altezza e un occhio di riguardo per il design, troppo spesso trascurato ma sempre più importante per ottenere consensi e ottimi risultati di vendita.
Anche in questo caso non ci sono ancora dettagli precisi ma conoscendo il brand non dovremo attendere molto prima di scoprire le prime caratteristiche e dettagli succulenti.
DOOGEE T30 Max
Anche il tablet DOOGEE T30 Max promette di offrire un’esperienza completamente rinnovata rispetto ai modello precedenti, unendo innovazioni tecnologiche e un design molto curato. Le funzioni evolute e una scheda tecnica di alto livello permetteranno di ottenere il massimo sia per il gioco che per il lavoro, senza dimenticare la connettività in mobilità, l’intrattenimento e un’esperienza d’uso completamente immersiva.
Grande schermo di alta qualità, prestazioni al top e un design funzionale ma allo stesso tempo di tendenza, al fine di dettare le tendenze per il prossimo futuro e tracciare una strada che altri seguiranno.
Informazione Pubblicitaria