Continuiamo a seguire con grande interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso la risoluzione dei bug riscontrati e l’introduzione di nuove funzionalità, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.24.5.17.

Una nuova opzione di condivisione in arrivo su WhatsApp

Nei mesi scorsi è emerso che il team di WhatsApp era al lavoro su una funzionalità per cercare gli altri utenti tramite il loro nome, rendendo più semplice trovare qualcuno senza dover passare dal suo numero di telefono.

Ebbene, stando a quanto si apprende dalla versione 2.24.5.17 beta, gli sviluppatori stanno anche lavorando ad una funzione che consenta agli utenti di condividere il codice QR dalla scheda delle conversazioni.

WhatsApp Beta

Al momento gli utenti possono condividere il proprio codice QR dalle impostazioni dell’applicazione e questa nuova funzionalità finisce per offrire loro un metodo più diretto e accessibile, direttamente dalla scheda chat.

C’è da precisare che quando si condivide il codice QR, probabilmente verrà visualizzato il nome utente invece del numero di telefono e, pertanto, questa funzionalità potrebbe essere attivata successivamente all’introduzione del supporto del nome utente.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di sviluppatori di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.24.5.17 beta la trovate qui.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp