Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzioni e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più piacevole.

Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.24.5.6.

WhatsApp Beta introduce una piccola novità

Lo scorso anno è stata introdotta la possibilità di condividere foto e video in alta qualità e pare che il team di sviluppatori stia valutando delle soluzioni che possano migliorare tale funzionalità.

In particolare, con la versione 2.24.5.6 beta è stata implementata un’opzione che consente agli utenti di stabilire la qualità dei contenuti multimediali che condividono.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, il team di WhatsApp sta lavorando su una nuova opzione per consentire agli utenti di scegliere se le loro foto e i loro video devono essere inviati in alta qualità per impostazione predefinita (una volta fatta una scelta, questa sarà mantenuta anche per le future condivisioni).

C’è da precisare che gli utenti dovranno comunque inviare il file multimediale come documento nel caso in cui decidano di condividerlo in qualità originale.

Al momento tale funzione è in fase di sviluppo e non si sa quando sarà messa a disposizione di tutti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di sviluppatori di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp