Continuano a susseguirsi in Rete le indiscrezioni relative a Samsung Galaxy Fit3, atteso nuovo dispositivo indossabile del colosso coreano dedicato a chi desidera un assistente per i propri allenamenti.

E così nelle scorse ore è stata pubblicata un’immagine che ci mostra il presunto materiale informativo realizzato da Samsung per presentare i punti di forza di questo nuovo fitness tracker.

Le nuove informazioni su Samsung Galaxy Fit3

Stando a quanto emerge da tale materiale di marketing, Samsung Galaxy Fit 3 potrà contare su un quadrante di forma rettangolare e su un design unibody con una scocca in alluminio e il pulsante fisico sulla parte destra.

Il nuovo dispositivo del colosso coreano sarà resistente alla polvere e all’acqua (fino a 5 ATM), con certificazione IP68 e gli utenti potranno contare su tre colorazioni (grigia, argento e oro rosa).

Ed ancora, Samsung Galaxy Fit3 avrà un display AMOLED da 1,6 pollici con una risoluzione di 256 x 402 pixel e rivestimento in vetro 2.5D, il tutto per dimensioni che nel complesso saranno il 46% più grandi e l’11% più sottili rispetto alla precedente generazione.

Samsung Galaxy Fit 3

Tra le altre caratteristiche del nuovo fitness tracker del colosso coreano non dovrebbero mancare 16 MB di RAM, 256 MB di memoria di archiviazione, una batteria da 208 mAh, tanti quadranti con cui personalizzare l’interfaccia, il monitoraggio della frequenza cardiaca, la rilevazione del livello di ossigeno nel sangue, un sensore per il rilevamento dello stress, la funzionalità contapassi, il supporto a 101 attività sportive (con la capacità di rilevarne sei in modo automatico), un sistema per il rilevamento del sonno (con un’analisi in quattro fasi) e un sistema per il controllo del ciclo mestruale.

Non mancheranno, infine, funzionalità come il rilevamento delle cadute, SOS di emergenza, la risposta rapida, trova il mio telefono e il controllo della riproduzione multimediale.

Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy Fit3 si mostra in un video hands-on