Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento delle varie applicazioni del colosso di Mountain View e l’ultimo esempio è rappresentato da Google Traduttore.

Nelle scorse ore, infatti, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per questa popolare app Android, che arriva così alla versione 8.0, con la quale viene introdotta una nuova funzionalità per le conversazioni.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Le novità della versione 8.0 di Google Traduttore per Android

Con tale release dell’applicazione viene introdotta una nuova Modalità Conversazione, studiata dagli sviluppatori per mettere a disposizione degli utenti una soluzione che sia in grado di rilevare le lingue e tradurle automaticamente mentre si sta conversando.

Se il rilevamento automatico della lingua è abilitato, basterà toccare l’apposito tasto dedicato alla nuova modalità e, nel momento in cui l’app rileverà una conversazione, tradurrà automaticamente ciò che viene detto in entrambe le lingue.

Attraverso l’icona a forma di ingranaggio delle impostazioni gli utenti avranno la possibilità di regolare la dimensione del testo (che presenta il nuovo design del cursore in stile Material 3) e attivare o disattivare la riproduzione automatica. Sarà anche possibile salvare la trascrizione corrente usando l’icona a forma di stella.

Inoltre, un’icona a forma di fumetto dividerà lo schermo in due, in modo da consentire agli utenti di poter condividere meglio il telefono durante la conversazione.

Nel complesso, l’esperienza di traduzione offerta dall’app di Google è decisamente competitiva con quelle della concorrenza e la sua disponibilità senza costi da sostenere la rende ancora più interessante.

Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Traduttore per Android man mano che vengono rilasciate, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: Android 14 non è contro il sideload ma vuole evitare brutte sorprese