Un recente brevetto di Samsung suggerisce dove l’azienda intende spingersi nel segmento degli smartphone pieghevoli. Samsung Galaxy Z Fold6 potrebbe essere molto sottile e più ampio rispetto a quanto vociferato finora.

Il brevetto di Samsung relativo a uno smartphone pieghevole mostra infatti un dispositivo dal design più sottile e quindi con display più ampi rispetto al suo predecessore.

Il nuovo design migliora decisamente anche il look generale del dispositivo, come si può notare nei render generati in base alle immagini di brevetto.

Samsung Galaxy Z Fold6 render brevetto leak 1

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung Galaxy Z Fold6 sembra molto migliore rispetto al predecessore

I recenti disegni di brevetto del dispositivo pieghevole di Samsung sono ben diversi da quelli emersi precedentemente. Ecco un confronto.

brevetto smartphone pieghevole samsung

Il brevetto descrive in dettaglio una cerniera di arresto con componenti realizzati con cura per garantire che il dispositivo pieghevole mantenga la stabilità durante le sue varie trasformazioni.

La documentazione menziona anche il perno simmetrico che mira a distribuire uniformemente il carico sul display flessibile promettendo maggiore affidabilità e durata, oltre a un’esperienza di feedback tattile migliorata quando si utilizza il dispositivo in posizione aperta o piegata.

A giudicare dal brevetto, Samsung Galaxy Z Fold6 dovrebbe essere uno smartphone pieghevole che unisce un design elegante con una maggiore stabilità meccanica e un’esperienza di utilizzo migliorata.

Questi fattori dovrebbero contribuire a rendere i dispositivi pieghevoli più appetibili in futuro, a patto che i produttori riescano a venderli a prezzi più abbordabili.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli, la classifica di Gennaio 2024