Uno dei punti di forza principali di Wear OS è rappresentato senza dubbio dalla flessibilità offerta dalle watch face: grazie a tale funzionalità, infatti, gli utenti hanno la possibilità di personalizzare lo smartwatch e vedere immediatamente le informazioni di cui possono avere maggior bisogno.

E a rendere ancora più importante tale funzionalità vi sono le tantissime possibilità che gli utenti hanno per quanto riguarda la scelta, con migliaia di alternative disponibili.

Tutte le novità di Pujie Watch Faces

Pujie Watch Faces è un’app che consente agli utenti di creare watch face personalizzate per gli orologi Wear OS e nelle scorse ore è stata aggiunta la capacità di creare strumenti come cronometri e calcolatrici direttamente nel quadrante.

Con la versione 6.1, infatti, il team di sviluppatori di Pujie Watch Faces introduce diverse novità con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza sempre più ricca.

Stando a quanto viene riportato nel changelog ufficiale, gli utenti potranno contare su un sistema più semplice per la scelta delle lancette e delle animazioni dell’orologio, la possibilità di creare interazioni avanzate con il tocco (e, pertanto, cronometri, calcolatrici, pannelli aggiuntivi, ecc.), la possibilità di rendere automatica la scelta dei colori degli elementi, un sistema per ridurre il rischio che si verifichi il fenomeno del burn-in, la possibilità di importare file SVG, molti nuovi tag dati (il giorno nel mese, il giorno nell’anno, i giorni totali nell’anno, i giorni totali nel mese, le informazioni sul sole, le informazioni sulla luna, la direzione del vento, la pressione, l’umidità, la nuvolosità, più statistiche sulla batteria, ecc.) e 2 nuovi tag di animazione. Potete trovare il changelog completo seguendo questo link.

Pujie Watch Faces

Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità e desiderate provare Pujie Watch Faces per dare libero sfogo alla vostra creatività, non dovete fare altro che sfruttare il seguente badge che vi porterà alla pagina dedicata sul Google Play Store: