Uno dei principali punti di forza di Android è rappresentato senza dubbio dal Google Play Store: la fortuna di questo sistema operativo, infatti, è in gran parte merito dell’enorme abbondanza di applicazioni che mette a diposizione degli utenti.

Con gli smartphone e i tablet Android è possibile fare quasi ogni cosa in tutti gli ambiti della vita di tutti i giorni, dal lavoro allo svago, dalle attività più serie (come, ad esempio, la salute) ai giochi e ciò è possibile proprio grazie all’ecosistema creato dal colosso di Mountain View.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Una piccola novità per il Google Play Store

Proprio l’enorme quantitativo di applicazioni e giochi disponibili sul Google Play Store rende di fondamentale importanza il continuo miglioramento dei sistemi studiati per aiutare gli utenti a destreggiarsi tra i tanti titoli e il team di sviluppatori del colosso di Mountain View è piuttosto attento a questo specifico aspetto.

Stando a quanto è stato riportato da AssembleDebug su X, una delle ultime novità è rappresentata da un nuovo modo per valutare le applicazioni: gli utenti potranno scorrere con il dito sulle stelline disponibili sino a quella desiderata.

Così come viene mostrato da questo video, non si tratta di una novità rivoluzionaria ma probabilmente renderà più piacevole per gli utenti pubblicare una valutazione per le app che provano.

Pare che questa funzionalità sia stata introdotta con la versione 37.6.24 di Google Play Store.

Se desiderate scaricare le ultime versioni disponibili dello store di app Android potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: la lista delle novità della beta 1 di Android 14 QPR1 è lunghissima