Xiaomi ha annunciato che interromperà lo sviluppo della MIUI 14 Beta per molti dei suoi smartphone Android. L’azienda sospenderà questa versione della MIUI beta per tredici dispositivi Xiaomi e Redmi.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Xiaomi sospende lo sviluppo della MIUI 14 beta per 13 smartphone
Di questi tredici smartphone, sei sono datati e si tratta precisamente di:
- Xiaomi 11
- Xiaomi 11 Pro
- Xiaomi 11 Ultra
- Redmi K40S
- Redmi Note 11T Pro
- Redmi Note 11T Pro+
Questi dispositivi non riceveranno più aggiornamenti beta dopo il 22 settembre 2023, tuttavia Xiaomi continuerà a supportare questi smartphone con versioni stabili della MIUI 14 e Android 14.
Quello che sorprende un po’ è il fatto che Xiaomi ha sospeso lo sviluppo della MIUI beta basata su Android 13 anche per alcuni dei suoi modelli più recenti, come il pieghevole Xiaomi MIX Fold 3 e gli smartphone di punta Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Ultra. Ecco l’elenco dei dispositivi interessati.
- Xiaomi 13 Ultra
- Xiaomi 13 Pro
- Xiaomi 13
- Xiaomi MIX Fold 3
- Xiaomi MIX Fold 2
- Redmi K60 Pro
- Redmi K60
Nessuno di questi dispositivi riceverà l’aggiornamento MIUI 14 Beta dal 23 settembre, ma a differenza dei modelli precedentemente citati, la società ha confermato che per questi smartphone verrà rilasciata nuovamente la beta dopo l’aggiornamento ad Android 14.
La MIUI 15 basata su Android 14 è attualmente in fase di test per questi smartphone che la riceveranno nelle prossime settimane, inoltre Xiaomi ha annunciato ufficialmente che la beta della MIUI 15 riprenderà il 13 ottobre.
Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica di Settembre 2023