Google sta aggiornando le app Google Documenti, Fogli e Presentazioni per migliorarne l’esperienza sui dispositivi Android con schermi di grandi dimensioni, come quelli degli smartphone pieghevoli e dei tablet.

Sebbene queste app offrano già un layout accettabile sui dispositivi con display più grandi, l’azienda di Mountain View lo sta rinnovando per renderlo coerente con la recente riprogettazione della versione Web.

Le app Google Documenti, Fogli e Presentazioni ottengono la nuova interfaccia Web

La nuova versione dell’interfaccia ora segue le linee guida del design Material 3 di Google, offrendo agli utenti un’esperienza più coerente su Android e sul Web. Ecco come si presenta.

Google Docs nuovo design tablet

Ad esempio si nota il pulsante per i commenti che quando premuto mostra sia i commenti che gli aggiornamenti dei collaboratori in tempo reale in una sezione a destra.

Altri aggiornamenti includono un migliore supporto per il trascinamento dei file, oltre a un aspetto rinnovato per elementi come la barra degli strumenti di modifica, le icone, i colori di sfondo e altro ancora.

Purtroppo questo design non è ancora disponibile per gli smartphone Android, tuttavia è possibile che riceveranno la nuova interfaccia utente entro le prossime settimane, mentre su smartphone pieghevoli e tablet il nuovo design dovrebbe arrivare entro i prossimi giorni.

Potrebbe interessarti: I migliori tablet Android, ecco la classifica di Agosto 2023