Google ha lanciato l’app beta di Health Connect alla fine dello scorso anno per migliorare la condivisione dei dati sanitari da diverse fonti. L’integrazione nel sistema Android dovrebbe rendere le cose ancora più semplici, ma come spesso accade i cambiamenti implicano anche degli inconvenienti.

Il processo di migrazione di Health Connect sta causando dei problemi di sincronizzazione dei dati per alcune app sanitarie.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

La migrazione ad Android 14 di Health Connect interrompe la sincronizzazione con altre app

Secondo quando riferito dall’esperto Mishaal Rahman, Google sta spostando gli utenti dalla versione Play Store di Health Connect alla nuova versione integrata in Android 14.

Quando tentano di associare app come Whoop e Withings, gli utenti Google Pixel che eseguono la recente Beta 5.1 di Android 14 ricevono un messaggio che informa che le rispettive app richiedono un aggiornamento, poiché “l’app Health Connect (beta) viene integrata con il sistema Android”. Il problema è che non è ancora disponibile un aggiornamento.

Inoltre, poiché Google sta integrando Health Connect all’interno del sistema operativo stesso, agli utenti viene richiesto di disinstallare la versione Play Store dell’app in modo da poter utilizzare le sue funzionalità dalle impostazioni di Android 14, tuttavia Rahman consiglia di completare la migrazione dei dati prima di rimuovere l’app Health Connect.

L’anno scorso Google ha lanciato ufficialmente Android 13 a metà agosto, quindi Android 14 non dovrebbe farsi attendere a lungo.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Google, ecco quali Pixel comprare ad Agosto 2023