L’app Google Messaggi sta ricevendo frequenti aggiornamenti e l’ultimo in ordine temporale riguarda il registratore delle note vocali.

Il team di 9To5Google è riuscito ad attivare l’ultima riprogettazione dell’interfaccia utente dedicata alle note vocali e rispetto alla versione precedente l’interfaccia attualmente in fase di sviluppo assomiglia meno all’app Google Registratore sui dispositivi Pixel.

Google Messaggi sta per ottenere una nuova interfaccia del registratore vocale

La nuova iterazione sfoggia una grafica più amichevole con i pulsanti a forma di pillola che ora sono posizionati in una riga inferiore.

Toccando il microfono si avvia la registrazione e la contestuale visualizzazione di una forma d’onda e del conteggio del tempo. Una volta terminata la registrazione è possibile riprodurla e scorrere la timeline.

Sono inoltre presenti pulsanti grandi e chiaramente etichettati per eliminare oppure allegare l’audio registrato. Ecco la funzionalità in azione allo stato attuale.

Si tratta più che altro di un rinnovamento dell’esperienza di utilizzo dei messaggi vocali, tuttavia la nuova interfaccia non è ancora stata lanciata pubblicamente. Google dovrebbe rilasciarla a breve in quanto sembra già perfettamente funzionante.

Tra l’altro Google Messaggi a breve riceverà anche una funzione di iPhone 14 e una novità per dare più ordine alle conversazioni, inoltre le chat in Google Messaggi ora sono più sicure che mai.

Potrebbe interessarti: Gmail ora traduce le mail. Novità per Google Foto, Workspace e un’app di sistema