L’Aggiornamento di sistema Google Play di luglio 2023 sta arrivando in queste ore su diversi modelli di smartphone e dispositivi Android, targati Samsung e non solo. La nuova versione ha debuttato all’inizio del mese scorso, ma come probabilmente saprete ci vuole sempre un po’ prima che si faccia vedere concretamente sui vari modelli.

L’Aggiornamento di sistema Google Play di luglio si diffonde su Android

Qualche giorno fa abbiamo iniziato a scoprire le novità dell’Aggiornamento Google Play di agosto, ma come spesso capita, la maggior parte degli smartphone Android era ancora ferma a mesi precedenti. In queste ore sta diventando sempre più diffuso l’Aggiornamento Google Play di luglio 2023, che include le tante novità che vi abbiamo anticipato nel nostro precedente articolo dedicato.

Gli smartphone Android accolgono miglioramenti all’interno del Google Play Store, di Google Wallet, nuove API, aggiornamenti ai servizi di gestione del sistema e tanto altro. Naturalmente l’update raggiungerà in questi giorni anche altre tipologie di dispositivi che si appoggiano ai servizi Google, come tablet, prodotti Android TV e Google TV, sistemi Android Auto, smartwatch con Wear OS e così via.

Aggiornamento di sistema Google Play di luglio 2023

Per verificare quale versione di Aggiornamento di sistema Google Play avete a bordo del vostro smartphone ed eventualmente aggiornare manualmente, potete passare dalle impostazioni. Ogni brand ha un percorso diverso, ma simile: ad esempio, sui Samsung Galaxy potete recarvi in “Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software > Aggiornam. sistema Google Play > Cerca aggiornamenti“. Per poter effettuare l’update dovete avere versioni recenti anche di Google Play Store e Google Play Services. Se il sistema non vi rileva ancora il pacchetto di luglio, niente paura: basterà avere ancora qualche giorno di pazienza.

Leggi anche: Recensione Google Pixel Tablet