Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, risolvendo i bug e introducendo nuove funzionalità, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata agli utenti Android, che arriva alla versione 2.23.15.11.

Le novità della versione 2.23.15.11 di WhatsApp Beta per Android

All’inizio dello scorso mese WhatsApp ha presentato ufficialmente i canali, definiti come un modo semplice, affidabile e privato per ricevere aggiornamenti importanti da persone e organizzazioni (gli amministratori potranno inviare sui canali testo, foto, video, adesivi e sondaggi).

Attualmente questa funzionalità è in fase di test in Colombia e a Singapore ma gli sviluppatori hanno in programma di estenderla ad altri Paesi, così come viene confermato dalla versione 2.23.15.11 beta, con la quale viene messa a disposizione di alcuni utenti una funzione appositamente studiata per informarli quando i canali saranno effettivamente diponibili per loro.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, alcuni beta tester visualizzano un nuovo foglio che li informa che i canali non sono disponibili e che possono scegliere di essere avvisati quando la possibilità di unirsi ai canali sarà disponibile per i loro account.

Si tratta di una funzione insolita per WhatsApp, che fino a questo momento non ha mai introdotto uno strumento per inviare notifiche agli utenti sulla disponibilità di una nuova funzionalità, segno che tiene in modo particolare ai canali.

Come scaricare le ultime versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni dell’app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.15.11 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp lancia i canali, ecco come funzionano