Una buona parte dell’esperienza di utilizzo di un dispositivo è rappresentata dal software che lo governa. Con un semplice aggiornamento uno smartphone può ad esempio ottenere un’interfaccia utente rinnovata, nuove funzionalità e altro (a volte anche qualche inconveniente).

Ora Xiaomi ha rilasciato un aggiornamento la sua app Galleria che introduce più impostazioni di sfocatura dello sfondo di un ritratto.

La galleria Xiaomi riceve una nuova modalità bokeh

Un insider della versione cinese dell’app in esecuzione su un’unità Xiaomi 13 Ultra ha condiviso tramite Twitter uno screenshot dell’app Galleria che evidenzia la nuova modalità bokeh.

galleria Xiaomi nuova modalità bokeh

Come si vede dall’immagine qui sopra è possibile selezionare il tipo di algoritmo e anche l’intensità dell’effetto bokeh.

Vale la pena notare che potrebbero passare ancora alcuni giorni o settimane prima che questa novità diventi disponibile sui dispositivi Xiaomi a livello globale, ma trattandosi di un aggiornamento dell’app specifica, l’implementazione dovrebbe essere piuttosto veloce.

Secondo recenti indiscrezioni Xiaomi sarebbe pronta a lanciare molti dispositivi tra luglio e settembre, in particolare nuovi smartphone e tablet, sia a marchio Xiaomi che a marchio Redmi.

Nel frattempo il presidente del gruppo Xiaomi Lu Weibing ha confermato che lo smartphone pieghevole Xiaomi MIX Fold 3 verrà annunciato ad agosto.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica di Luglio 2023