La sostenibilità ambientale è al centro della strategia di Fastweb, che prosegue nel suo percorso di transizione verso una società totalmente green e amica dell’ambiente. L’ultima novità dell’azienda è la presentazione delle nuove SIM eco-friendly, realizzate interamente con plastica riciclata e certificate Carbon Neutral in fase di produzione.
Ecco le nuove SIM di Fastweb: quando la tecnologia incontra l’ecologia
A partire da oggi, i clienti Fastweb potranno acquistare le nuove SIM presso i negozi monobrand dell’azienda o tramite il canale web ufficiale. Queste schede, adatte a famiglie e imprese di ogni dimensione, sostituiranno gradualmente le precedenti SIM realizzate con plastica convenzionale.
La plastica utilizzata per le nuove SIM proviene da un processo di riutilizzo della materia prima a basso impatto ecologico: è ricavata, infatti, dallo smaltimento di vecchi frigoriferi; nonostante ciò, le nuove SIM offrono la stessa esperienza e qualità delle schede tradizionali.
Inoltre, le nuove SIM hanno una dimensione ridotta del 50% rispetto alle precedenti e sono certificate Carbon Neutral grazie al programma di compensazione delle emissioni di carbonio promosso da Thales, leader nel settore delle eco-SIM. Ciò significa che l’impronta carbonica generata durante la loro produzione è completamente azzerata.
Anche il packaging diventa sostenibile
Non solo le SIM, ma anche il packaging è stato rinnovato in ottica green: realizzato con poliestere biodegradabile ed eco-compatibile, il packaging ha visto una riduzione del 50% delle sue dimensioni, minimizzando ulteriormente l’utilizzo di plastica.
Anche la card informativa a disposizione dei clienti è stata ridisegnata per limitare il consumo di carta e inchiostro; ora è anche certificata FSC (Forest Stewardship Council), attestazione che garantisce l’utilizzo di materiali provenienti da foreste gestite in modo sostenibile e responsabile.
Fastweb punta molto sulla sostenibilità ambientale
Questa iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di azioni a favore della sostenibilità ambientale messe in campo da Fastweb: la società, infatti, acquista già dal 2015 il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Fastweb ha l’obiettivo di diventare un’azienda Carbon Neutral entro il 2025. Per raggiungere questo traguardo, l’azienda punta sull’efficienza energetica, l’attenzione all’utilizzo delle risorse e l’offerta di soluzioni digitali sostenibili ai propri clienti. Fastweb sostiene inoltre progetti di riforestazione e per la protezione dei mari, contribuendo attivamente alla lotta ai cambiamenti climatici e alla realizzazione di un futuro sempre più eco-sostenibile.
Con le nuove SIM eco-friendly l’esperienza dei clienti Fastweb diventa quindi ancora più green, unendo l’alta qualità del servizio alla salvaguardia dell’ambiente.
Potrebbe interessarti anche: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTRE: ecco quale scegliere