Continuiamo a seguire con interesse il costante lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e ciò attraverso la risoluzione dei bug man mano che vengono riscontrati dagli utenti e l’introduzione di novità grafiche e funzionali, il tutto con l’obiettivo finale di garantire un’esperienza che possa essere sempre più ricca e personalizzabile.

Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android, che arriva così alla versione 2.23.13.16.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Le novità della versione 2.23.13.16 di WhatsApp Beta per Android

Nelle ultime settimane sono emerse delle più o meno piccole novità dal punto di vista grafico a cui stanno lavorando gli sviluppatori del servizio di messaggistica e che hanno come fattore comune quello di seguire le regole del linguaggio Material Design 3, stile su cui Google ha deciso di puntare per Android.

Ebbene, con la versione 2.23.13.16 viene introdotta un’altra novità che si allinea a tale stile di design e che conferma che per i prossimi mesi WhatsApp continuerà a seguire questa strada: ci riferiamo ad una action bar” bianca.

WhatsApp Beta

Questa piccola modifica grafica dovrebbe essere in grado di offrire nel complesso agli utenti un aspetto coerente e rinnovato e pare che il team di WhatsApp preveda di introdurre anche una barra delle azioni più scura quando si utilizza il tema scuro.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa novità verrà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’app.

Come scaricare le ultime versioni dell’applicazione

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le ultime versioni dell’app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.13.16 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp