Dovrebbe mancare ancora molto al lancio di OnePlus 12, ma le indiscrezioni iniziano a farsi interessanti. OnePlus 11 ha debuttato in Cina a inizio anno e a livello globale nel mese di febbraio, dunque non sarà facile vedere il prossimo flagship del produttore cinese prima della fine del 2023 o dell’inizio del 2024, ma in in queste ore sono spuntati alcuni dettagli riguardanti i presunti miglioramenti in arrivo.
Miglioramenti fotografici per OnePlus 12, ma non solo
Le ultime suggeriscono che OnePlus abbia ascoltato il feedback degli utenti e che OnePlus 12 possa risultare un vero e proprio flagship anche dal punto di vista fotografico. Secondo quanto riportato da Yogesh Brar, lo smartphone Android si concentrerà proprio su quest’ultimo punto, e introdurrà un nuovo sensore fotografico e un teleobiettivo (forse sempre il Sony IMX709 RGBW da 32 MP) abbinato a una lente migliorata. Non è da escludere la presenza del sensore Sony IMX989 da 1″ già visto a bordo di OPPO Find X6 Pro.
OnePlus is finally listening to the user feedback & OnePlus 12 is shaping up to be a true flagship product
It gets:
– improved new gen display
– new imaging sensor
– a telephoto lens
– faster charging
– symmetrical designChina launch by December, Global by early Q1’24
— Yogesh Brar (@heyitsyogesh) June 23, 2023
I passi avanti dovremmo averli anche sotto altri aspetti: dovrebbe essere disponibile un display di nuova generazione, probabilmente con pannello OLED LTPO, una batteria con ricarica ancora più rapida (il predecessore supporta la SuperVOOC da 100 W) e un design simmetrico. Non sappiamo se quest’ultimo punto si riferisca allo schermo e ai bordi anteriori oppure alla parte posteriore, che con il modello di quest’anno vede un ampio modulo fotografico spostato su un lato.
Secondo i rumor, OnePlus 12 potrebbe essere lanciato in Cina nel mese di dicembre 2023, quindi non dovremmo vederlo da noi prima del primo trimestre 2024. Siamo certi che nei prossimi mesi avremo modo di tornare sul prossimo flagship della casa cinese. Cosa vi aspettate dallo smartphone?
In copertina OnePlus 11
Leggi anche: Recensione OnePlus 11