Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale della serie ASUS Zenfone 10, in programma per giovedì 29 giugno e in Rete le indiscrezioni che provano ad anticiparci le sue più importanti caratteristiche si fanno sempre più insistenti.

E così nelle scorse ore sono emerse quella che dovrebbe essere la dotazione tecnica del nuovo smartphone compatto di ASUS e le immagini che ci confermano quello che sarà il suo design (con le varie colorazioni).

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Cosa sappiamo al momento di ASUS Zenfone 10

Tra le principali caratteristiche di ASUS Zenfone 10 dovremmo trovare un display AMOLED da 5,9 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e un foro per la fotocamera frontale nell’angolo in alto a sinistra e un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, ossia la migliore CPU attualmente disponibile sul mercato.

Per quanto riguarda il comparto memorie, gli utenti potranno fare affidamento su 8 GB o 16 GB di RAM e su 256 GB o 512 GB di memoria integrata.

Passando al settore imaging, ASUS Zenfone 10 dovrebbe vantare una fotocamera frontale da 32 megapixel e una doppia fotocamera posteriore, con un sensore primario da 200 megapixel e un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel.

Tra le altre caratteristiche del nuovo smartphone di ASUS non dovrebbero mancare un ingresso jack audio da 3,5 mm, una porta USB Type-C, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nello schermo, una scocca in metallo con una parte posteriore in plastica e con certificazione IP68 e una batteria da 5.000 mAh.

Dal punto di vista software, infine, lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con Android 13 a bordo.

Ecco una galleria di immagini che ci mostrano lo smartphone nelle sue varie colorazioni:

Negli Stati Uniti ASUS Zenfone 10 dovrebbe avere un prezzo di partenza di 749 dollari. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore asiatico per quanto riguarda prezzo e disponibilità dello smartphone nel nostro Paese.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di ASUS Zenfone 9