Ad aprile abbiamo riportato che l’azienda coreana aveva intenzione di sostituire l’app Samsung Free con la nuova Samsung News che in buona sostanza è un servizio di aggregazione di notizie dalle pubblicazioni e dai siti web dei suoi partner, visualizzandoli in un formato simile a quello offerto da Google News o Discover.

Nello stesso mese Samsung News ha debuttato negli Stati Uniti, ma la società non ha fatto menzione della disponibilità della piattaforma in altri mercati. Ora sono emerse delle prove che suggeriscono che Samsung News dovrebbe arrivare presto in Europa.

Samsung News potrebbe approdare in Europa a breve

Una nuova domanda di brevetto depositata presso l’agenzia governativa europea EUIPO conferma che Samsung si sta preparando a portare la sua nuova piattaforma di aggregazione di notizie in più mercati e il Vecchio Continente sembra essere la prossima spiaggia.

Samsung News EUIPO

La recente domanda di brevetto non rivela quali partner l’azienda potrebbe o meno aver scelto per Samsung News in Europa.

Originariamente Samsung ha rilasciato la sua schermata iniziale di aggregazione di contenuti interattivi per i dispositivi Galaxy con il nome Bixby Home, quindi la piattaforma è stata rinominata in Samsung Daily e successivamente è diventata Samsung Free.

Se non altro Samsung News dovrebbe comunicare meglio cosa offre l’app, inoltre un servizio di notizie è sempre un buon terreno dove seminare annunci. Se vi interessa è già possibile provare Samsung News. Ecco come fare.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, la classifica di Maggio 2023