Continuano a susseguirsi senza sosta in Rete le indiscrezioni che provano ad anticipare quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche di Samsung Galaxy Z Fold5, attesa nuova generazione dello smartphone pieghevole del colosso coreano.

E nelle scorse ore un nuovo contributo a questo flusso di voci è arrivato dal popolare leaker Debayan Roy, il quale ha pubblicato su Twitter quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del device (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Cosa possiamo aspettarci da Samsung Galaxy Z Fold5

Debayan Roy in gran parte conferma le indiscrezioni emerse sino a questo momento, inclusa quella relativa ad una nuova cerniera “a goccia d’acqua”, grazie alla quale non ci dovrebbe essere spazio quando lo smartphone è chiuso, con un notevole miglioramento rispetto alle precedenti generazioni.

Ad animare Samsung Galaxy Z Fold5 dovrebbe essere un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy (la medesima CPU personalizzata già usata sulla serie Samsung Galaxy S23) mentre i display dovrebbero essere due, uno interno da 7,6 pollici e uno esterno da 6,2 pollici, entrambi con refresh rate a 120 Hz e protezione Gorilla Glass Victus 2.

Passando al comparto imaging, la fotocamera frontale dovrebbe avere un sensore da 12 megapixel mentre quella principale dovrebbe essere composta da un sensore primario da 50 megapixel con OIS, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel e da un sensore da 13 megapixel con zoom 3x e OIS.

Tra le altre caratteristiche non dovrebbero mancare una batteria con supporto alla ricarica rapida (a 25 W) e a quella in modalità wireless e Android 13.

Debayan Roy, infine, conferma anche le voci relative al lancio dello smartphone, che sarebbe in programma per il mese di agosto.

Resta da capire se Samsung Galaxy Z Fold5 sarà da subito disponibile a livello globale (o se, al contrario, al lancio verrà distribituito solo in alcuni mercati selezionati) e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.