Il team di sviluppatori di Samsung continua a lavorare al miglioramento di Samsung Internet, il browser che il colosso coreano offre come alternativa al ben più popolare Google Chrome.

Ricordiamo che Samsung Internet è il browser predefinito sui migliori telefoni del colosso coreano e finalmente i suoi sviluppatori hanno deciso di accontentare gli utenti che da tempo chiedevano dei miglioramenti per quanto riguarda l’usabilità sui tablet, rilasciando la versione 21.0 beta.

Le novità della versione 21.0 di Samsung Internet Beta

Con la nuova versione 21.0 di Samsung Internet Beta, già disponibile per tutti gli interessati, gli utenti tablet potranno finalmente spostare la barra degli indirizzi nella parte inferiore dello schermo, così da potervi accedere in modo più semplice.

Ed ancora, con tale versione gli utenti potranno spostare anche la barra dei segnalibri e la barra delle schede nella parte inferiore dello schermo, in modo da avere il massimo della flessibilità nel momento in cui decidono di usare questo browser su un dispositivo dotato di un display di ampie dimensioni.

Samsung Internet Beta

Un’altra novità introdotta con la versione 21.0 riguarda le schede aperte, il cui limite massimo è 99: se fino alla precedente release all’apertura della centesima scheda quella più vecchia veniva automaticamente chiusa, ora gli utenti avranno la possibilità di riaprire la scheda che era stata chiusa e riceveranno anche un avviso quando il numero di schede si avvicina al limite.

Samsung Internet Beta

Infine, con la versione 21.0 beta viene anche aggiornato il motore Chromium alla versione 110.

Come scaricare la nuova versione del browser

Se desiderate scaricare le ultime versioni beta del browser del colosso coreano, potete fare affidamento su APK Mirror (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link).

L’applicazione può anche essere scaricata dal Samsung Galaxy Store (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

La versione stabile di Samsung Internet può essere scaricata dal Google Play Store seguendo questo badge: