Manca ancora qualche mese alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5, prossima generazione degli smartphone pieghevoli del colosso coreano e in Rete le indiscrezioni sul loro conto continuano a susseguirsi senza sosta.

I due nuovi device del produttore coreano hanno fatto la loro apparizione nel database del CCC (China Compulsory Certificate), grazie al quale abbiamo avuto la conferma relativamente ad una caratteristica che probabilmente non farà felici gli utenti che li attendono con impazienza: ci riferiamo alla velocità di ricarica della batteria.

Nessuna novità per la ricarica di Samsung Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5

Stando a quanto è possibile apprendere, i due nuovi smartphone pieghevoli di Samsung supporteranno la ricarica rapida a 25 W con il caricabatterie standard da 25 W del produttore che ha il numero di modello EP-TA800.

Probabilmente i fan di Samsung non saranno particolarmente stupiti da tale anticipazione, in quanto negli ultimi anni il colosso coreano ha deciso di seguire una politica conservativa per quanto riguarda la velocità di ricarica dei suoi device, non facendosi condizionare dalla concorrenza, che ha invece alzato sempre più l’asticella, raggiungendo velocità di ricarica molto elevate (in alcuni casi si è arrivati persino a toccare quota 200 W).

In sostanza, con Samsung Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5 il colosso coreano non avrebbe in programma delle importanti novità per quanto riguarda la velocità di ricarica e saranno altri, pertanto, i miglioramenti studiati dal colosso coreano per la nuova generazione di smartphone pieghevoli dell’azienda, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 in versione modificata (la stessa CPU già usata sulla serie Samsung Galaxy S23).

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali per scoprire quando i due smartphone saranno effettivamente disponibili e in quali fasce di prezzo si andranno a posizionare.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Samsung di questo mese