La serie ASUS ROG Phone ogni anno rappresenta una di quelle che regalano gli smartphone più potenti e nel corso del 2023 è attesa la settima generazione.

Stando a quanto è emerso, il produttore asiatico ha in programma di presentare ufficialmente ASUS ROG Phone 7 il prossimo mese ma nelle scorse ore in Rete sono state pubblicate quelle che dovrebbero essere le sue principali caratteristiche (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Cosa sappiamo di ASUS ROG Phone 7

A dire del popolare leaker Digital Chat Station, il nuovo smartphone di ASUS dovrebbe poter contare su un display OLED da 6,78 pollici con refresh rate a 165 Hz e su un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 (ossia la migliore CPU tra quelle al momento disponibili).

Passando al comparto imaging, frontalmente ASUS ROG Phone 7 dovrebbe vantare una fotocamera da 32 megapixel mentre sulla parte posteriore dovrebbe trovare spazio una tripla fotocamera con un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore da 13 megapixel (probabilmente con ottica ultra grandangolare) e da un sensore da 5 megapixel.

Tra le altre caratteristiche del nuovo smartphone di ASUS non dovrebbero mancare una scocca resistente agli schizzi (con certificazione IP54), una batteria da 6.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 65 W) e un peso contenuto entro i 240 grammi.

Eccezion fatta per il processore e la fotocamera frontale, ASUS ROG Phone 7 dovrebbe avere gran parte delle caratteristiche in comune con la precedente generazione anche se potrebbero esserci dei miglioramenti per quanto riguarda il sistema di raffreddamento.

Per la presentazione ufficiale ci sarà da avere pazienza sino al 13 aprile, giorno in cui scopriremo se lo smartphone sarà lanciato a livello globale o soltanto in alcuni mercati e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare (da questo punto di vista è già possibile anticipare che sarà alta).

Potrebbe interessarti anche: la recensione di ASUS ROG Phone 6 Pro