Qualche tempo fa avevamo avuto modo di sbirciare i presunti piani di Samsung per il rilascio della funzione Image Clipper su dispositivi non appartenenti alla serie Galaxy S23, gli unici che attualmente ne beneficiano.
Ora stando alle dichiarazioni di un altro leaker, sembra che l’azienda possa aver ridimensionato i propri piani per portare la nuova funzione su più smartphone; diamo un’occhiata.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Samsung potrebbe portare Image Clipper solo sugli smartphone delle serie Galaxy S22 e Galaxy S21
Image Clipper è una funzionalità, al momento esclusiva degli smartphone di punta del brand, introdotta insieme a tutte le altre novità della One UI 5.1. Essa consente, con un solo tocco, di ritagliare un soggetto da un’immagine o da un video, isolandolo dallo sfondo e dando in seguito all’utente la possibilità di condividerlo.
Sappiamo già che la funzione Image Clipper non è stata distribuita insieme all’aggiornamento One UI 5.1 sui dispositivi Galaxy più datati, ma sembra che alcuni la riceveranno comunque attraverso un aggiornamento dell’app Galleria.
Samsung to support S21, S22 Image Clipper in April pic.twitter.com/JpT3LYwItY
— Revegnus (@Tech_Reve) March 28, 2023
Come potete notare, oggi si paventa l’arrivo di tale funzionalità ad aprile, ma solo per gli smartphone delle serie Galaxy S22 e Galaxy S21, rispetto a quanto trapelato in precedenza dunque, vengono esclusi i dispositivi della serie Note 20, i pieghevoli del brand come Galaxy Z Fold 2, Z Fold 3 e Z Fold 4, Galaxy Z Flip e Z Flip 5G, Galaxy Z Flip 3 e Z Flip 4, nonché gli smartphone della famiglia Galaxy S20, tutti citati nelle precedenti indiscrezioni.
Al momento dunque non è chiaro se Samsung abbia deciso di rivedere i propri piani, magari anche solo momentaneamente, o se forse le informazioni in possesso del leaker non siano complete; ad ogni modo non dovrebbe mancare molto per scoprirlo.
Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy S23 e S22 a confronto, la velocità della rete 5G in Italia