Samsung Galaxy S23 è stato lanciato a un prezzo un po’ alto, con cifre di partenza superiori rispetto a quelle del predecessore. Grazie a offerte come quelle che stiamo per vedere, potete acquistare lo smartphone a prezzi decisamente più interessanti, soprattutto considerando che è stato presentato neanche un mese fa.

Samsung Galaxy S23 scende ancora: guardate che prezzi

Samsung Galaxy S23 è il compatto della gamma flagship del produttore sud-coreano per questa prima parte dell’anno. È stato svelato ufficialmente solo il 1° febbraio 2023 in compagnia del fratello maggiore Galaxy S23+, che differisce solo in dimensioni, batteria e qualche piccolo dettaglio, e dal “fratellone” Galaxy S23 Ultra, il vero e proprio modello di punta. Se desiderate uno smartphone Android dalle dimensioni compatte ma al contempo potente e affidabile, allora dovreste puntare gli occhi proprio su Galaxy S23, in offerta in queste ore.

Il dispositivo offre un display Dynamic AMOLED 2X da 6,1 pollici con risoluzione Full-HD+, refresh rate fino a 120 Hz, lettore d’impronte digitali integrato e foro centrale per la fotocamera anteriore. Come probabilmente saprete, quest’anno niente Exynos: a bordo abbiamo il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy, affiancato da 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna UFS 3.1/4.0 (4.0 solo dal modello da 256 GB in su). Sul retro di Galaxy S23 prende posto una tripla fotocamera con sensore principale grandangolare da 50 MP, sensore ultra-grandangolare da 12 MP e teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x, mentre frontalmente c’è una fotocamera singola da 12 MP.

Lato connettività sono disponibili 5G dual SIM, VoLTE, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, NFC, GPS e porta USB Type-C. Anche quest’anno è disponibile la certificazione IP68 contro acqua e polvere, come ogni flagship che si rispetti. La batteria è salita da 3700 a 3900 mAh rispetto al predecessore, con supporto per la ricarica rapida da 25 W (con cavo), Fast Wireless Charging 2.0 e Wireless PowerShare (ricarica inversa). A bordo c’è la One UI 5.1 basata su Android 13: secondo le promesse di Samsung, lo smartphone dovrebbe arrivare fino all’ipotetico Android 17 e ricevere almeno cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.

Samsung Galaxy S23 è stato lanciato al prezzo di partenza di 979 euro (versione 128 GB), ma ora potete acquistarlo in offerta su eBay con uno sconto di 160 euro, a 819 euro con spedizione gratuita. La promozione riguarda tutte le colorazioni: Phantom Black, Cream, Green e Lavender. Se desiderate sperimentare le prestazioni delle memorie UFS 4.0 e 128 GB non vi bastano, potreste considerare di puntare alla variante da 256 GB, in offerta a 879,90 euro in tutte le colorazioni presso lo stesso venditore. Quest’ultimo dispone di quasi 80.000 feedback e offre le garanzie del servizio eBay Premium. Se siete interessati potete seguire i link qui sotto, mentre per indecisioni potete consultare la nostra recensione.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy S23