È noto che Instagram permette di rispondere con le GIF solo alle storie, tuttavia il social ha probabilmente deciso di mettere un po’ di vivacità nei commenti ai post, poiché è in fase di rilascio una nuova funzionalità che offre la possibilità di rispondere con le GIF anche ai post e ai commenti in modo simile alle storie.

Instagram permetterà di rispondere con GIF ai post

Alcuni utenti della piattaforma hanno segnalato che recentemente è apparso un pulsante GIF nella casella dei commenti sotto i post, come quello già esistente nelle storie.

Instagram GIF commenti post

Toccando il nuovo pulsante alla destra della barra dei commenti verrà mostrata una barra di ricerca che consente di trovare una GIF specifica o scegliere una di quelle suggerite, attingendo all’ampio catalogo di Giphy.

Questa nuova funzionalità al momento sembra disponibile solo per pochi utenti di Instagram e probabilmente saranno necessarie settimane prima che diventi accessibile a tutti.

Con l’occasione ricordiamo che sono in arrivo anche le Note di Instagram per gli utenti in Italia (ecco come usarle), mentre lo shopping dal vivo chiuderà il 16 marzo.

Potrebbe interessarti: Meta potrebbe introdurre la verifica a pagamento su Instagram e Facebook