Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più ricca e personalizzabile.

E così nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova versione dell’applicazione beta dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.4.10.

Le novità della versione 2.23.4.10 di WhatsApp Beta per Android

Lo scorso anno è emerso che gli sviluppatori lavorano alla funzionalità dei messaggi conservati, ossia la possibilità per gli utenti di conservare dei messaggi altrimenti destinati a scomparire e con l’ultima release beta è stata messa a disposizione di alcuni utenti.

WhatsApp Beta

All’interno delle informazioni della chat viene aggiunta una sezione chiamata Messaggi conservati e, nel momento in cui qualche messaggio viene mantenuto, non scomparirà dopo la sua scadenza e verrà mostrato all’interno di tale sezione, in modo da renderne più semplice la gestione.

C’è da precisare che tutti i partecipanti alla conversazione continuano ad avere il controllo sui messaggi che sono stati conservati, in quanto possono essere eliminati in qualsiasi momento.

Allo stato attuale non vi sono informazioni su quando questa funzionalità potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare la versione 2.23.4.10 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le nuove versioni dell’applicazione di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp