La scorsa estate Google ha pubblicato sul proprio sito di supporto una guida dettagliata alla riparazione in francese per Google Pixel 6a e pare che il colosso di Mountain View abbia fatto la stessa cosa per Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Sul sito di Google, infatti, è stato pubblicato un articolo di supporto intitolato “Ulteriori informazioni sul manuale di riparazione dei Pixel” (la pagina dedicata si trova seguendo questo link), il quale tuttavia è stato limitato geograficamente a chi si trova in Francia mentre da ogni altra parte del mondo non è visualizzabile (viene mostrato il messaggio “Spiacente, questa pagina non è stata trovata”).

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro in riparazione fai-da-te

Stando a quanto si apprende, tale articolo spiega come gli utenti possono usare il manuale di riparazione di Pixel per provare a risolvere i problemi che stanno riscontrando con il telefono e riparare così il device.

In sostanza, pare che fornisca istruzioni dettagliate su come riparare un telefono Pixel danneggiato usando delle parti originali, smontandolo e rimontandolo, rimuovendo e sostituendo le eventuali parti danneggiate e prolungando la vita del device.

Il colosso di Mountain View ci tiene a precisare che le operazioni di riparazione di un dispositivo potrebbero mettere a rischio la sicurezza degli utenti e danneggiare il telefono e, pertanto, raccomanda che vengano effettuate soltanto da riparatori professionisti (o, comunque, da chi possieda un’esperienza tecnica adeguata).

Google Pixel 7 manuale riparazione

I manuali di riparazione di Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro sono composti rispettivamente da 173 e 197 pagine e contengono diagrammi e immagini live delle procedure di smontaggio e montaggio dei device, oltre che una sezione dedicata ai problemi comuni delle varie componenti.

Tali manuali possono essere scaricati attraverso i seguenti link (sono in lingua francese ma il download non è limitato geograficamente):

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Google Pixel 7 Pro