Tra gli smartphone più interessanti che Xiaomi ha in programma di lanciare nel corso del prossimo anno vi sono senza dubbio Xiaomi 13 Ultra e Xiaomi MIX Fold 3, device al centro di alcune interessanti indiscrezioni nelle scorse ore.

In particolare, il popolare leaker Digital Chat Station ha condiviso su Weibo quelle che potrebbero essere le configurazioni di questi due smartphone (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Cosa possiamo aspettarci da Xiaomi 13 Ultra e MIX Fold 3

A dire di Digital Chat Station, i due prossimi modelli di punta di Xiaomi, con nomi in codice M1 e M18, dovrebbero poter contare su 16 GB di RAM LPDDR5x e anche dal punto di vista della memoria di archiviazione il colosso cinese avrebbe deciso di essere “generoso”: i device, infatti, dovrebbero arrivare a vantare 512 GB o 1 TB di storage (con la nuova tecnologia UFS 4.0).

Xiaomi 13 Ultra dovrebbe fare il suo esordio sul mercato nel corso del secondo trimestre del 2023 e proporsi come uno dei diretti rivali di Samsung Galaxy S23 mentre Xiaomi MIX Fold 3 potrebbe essere lanciato nel terzo trimestre (il suo predecessore è stato presentato lo scorso agosto).

A proposito di Xiaomi 13, Ultra Digital Chat Station ha già fornito qualche altra interessante anticipazione: lo smartphone, infatti, dovrebbe a suo dire poter vantare una quadrupla fotocamera posteriore con un sensore primario Sony IMX989 da 1 pollice da 50 megapixel (con ottimizzazione gimbal e autofocus PDAF).

Le altre possibili caratteristiche di questo smartphone al momento sono avvolte nel mistero ma è quasi scontato che il produttore cinese per la sua dotazione tecnica scelga di puntare su un chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, ossia la piattaforma che verrà usata nella maggior parte dei modelli top di gamma Android del prossimo anno.

Non ci resta altro da fare che darvi appuntamento alle prossime indiscrezioni.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi ha lanciato Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro